Quantcast
Channel: Commenti a: Le interviste post elezioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 40

Di: giuanni

$
0
0

Valos, se crediamo nella democrazia nel senso più autentico del termine, l’Avv.Cammarata è stato eletto dai cittadini di Palermo al primo turno e questo è un fatto incontrovertibile. I brogli denunciati seguiranno l’iter di legge previsti e aspetteremo di conoscere gli esiti.Questo si chiama stato di diritto . I fondi che L’Avv.Cammarata ha usato per la campagna dei famosi cartelli sono stati legittamamente spesi o c’è stato un abuso ? La Corte dei Conti è intervenuta sul caso ? Si deve pronunciare ?
Delle due, una : o Palermo continuerà ad essere amministrata come ai tempi dei Vicerè e ce ne facciamo una ragione ; o Palermo verrà amministrata come i Comuni d’Italia e d’Europa dove si applica l’assoluto rispetto della legislazione corrente, a prescindere da chi abbia la poltrona di Sindaco.
E ancora dove si assume non per promesse o per una specializzazione che ancora si deve acquisire ( mi chiedo ma se qualcuno dei futuribili autisti senza patente non risultasse idoneo per un motivo o per incapacità alla guida, cosa ne faranno ? ).
Per marcare stretto chi ci rappresenta, maggioranza o opposizione, bisogna partecipare in ogni forma alla cosa pubblica, senza pessimismo e senza rassegnazione ma solo con la certezza di essere dalla parte dei diritti dei cittadini.
Il lampione della strada che non funziona, la spazzatura non ritirata, tutto ciò che riguarda il bene comune, sono esempi di come le nostre segnalazioni agli enti interessati, ma è solo un esempio forse banale, ma inizia da lì la partecipazione.
Qualcuno dirà che sono discorsi già sentiti e che non cambierà mai niente.
Quando mi bocciarono a settembre al Liceo, mio padre non mi comprò il motorino, non era neanche il momento giusto per chiederglielo, ma fu il primo a incoraggiarmi a non mollare e a continuare, invece dello schiaffo che mi aspettavo, mi abbracciò e mi disse ” Un ti preoccupàri, però l’annu chi bièni, sturìa…”
Via il pessimismo, Valos e gli altri musi lunghi e lavoriamo con più entusiasmo, per la nostra Palermo.
Giuànni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 40

Trending Articles